Numero Verde 800-144724 info@clackpay.it

Enti e PA

Il vantaggio di un Partner tecnologico accreditato e di un interlocutore unico per tutta l’infrastruttura PagoPA

Per un appuntamento in video call con un nostro consulente clicca qui

ClackPay gestisce tutta l’architettura PagoPA

PagoPA è il sistema di pagamenti che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare qualsiasi pagamento destinato alle Pubbliche Amministrazioni in modalità elettronica; la normativa prevede che anche gli attuali processi di incasso delle Amministrazioni debbano adeguarsi e molti Enti e PA l’hanno già fatto.

ClackPay ha la soluzione per chi si deve ancora adeguare e per gli Enti che non sono soddisfatti della propria infrastruttura, in particolare per la dispersione di risorse e tempo nella gestione del complesso processo, dall’emissione del tributo alla riconciliazione del pagamento.

A quale step è il vostro Ente?

Non siamo soddisfatti della nostra infrastruttura

Siamo accreditati presso il Nodo dei Pagamenti e abbiamo un partner tecnologico ma la nostra infrastruttura è inefficace e verifichiamo dispersione di tempo e risorse.

Dobbiamo adeguarci

Il nostro Ente non è ancora accreditato presso il Nodo dei Pagamenti

La nostra infrastruttura è incompleta

Il nostro Ente è accreditato ma non abbiamo gli strumenti e il metodo per operare con il Nodo dei Pagamenti

Perché scegliere un partner unico accreditato AgID

A qualunque step di trovi il vostro Ente, grazie alla struttura imprenditoriale in cui è inserita ClackPay, la gestione del sistema pagoPA è semplice perché avete a disposizione un Partner Tecnologico accreditato AgID che gestisce tutto il processo: dall’emissione del tributo alla riconciliazione. Quindi con noi le Pubbliche Amministrazioni hanno anche la possibilità di avere un interlocutore unico per tutta l’architettura pagoPA.

Grazie alla società informatica – che è proprietaria di ClackPay, partecipa all’Istituto di Pagamento ed è proprietaria di un network di agenzie dedicate ai servizi postali e di pagamento – disponiamo di una struttura che ci consente di controllare e coordinare direttamente ogni passaggio della complessa architettura prevista dal sistema pagoPA.

Perché scegliere un interlocutore unico

Aderire al Sistema PagoPA non è solo un obbligo sancito dal Codice dell’Amministrazione Digitale: garantisce anche numerosi vantaggi sia ai Cittadini sia alla Pubblica Amministrazione e, con ClackPay, usufruire di questi vantaggi per l’Ente diventa semplice. Disponiamo di una architettura che gestisce, coordina e presidia le attività in tutti i passaggi, sollevando la Pubblica Amministrazione da ogni impiego di risorse economiche, di personale e di tempo: dopo la trasmissione del flusso dei tributi, la PA non ha alcun altro procedimento da attivare o funzione da svolgere.

I vantaggi per Enti e Pubbliche Amministrazioni

Le Pubbliche Amministrazioni sperimentano una maggiore efficienza ed un importante risparmio nella gestione del ciclo di vita del pagamento, con particolare riguardo alle attività di riconciliazione, velocizzando la riscossione e ricevendo esiti in tempo reale. Grazie alla nostra architettura strutturata, l’Ente ottiene la riduzione di tempi e costi per la gestione dei tributi e degli incassi, potendo anche accorpare gli accordi di riscossione. Inoltre non è necessaria per l’Ente alcuna modifica al proprio Hardware o Software, operando in cloud con totale sicurezza.

Vantaggi del PagoPA per i cittadini

I cittadini dispongono di una multicanalità completa, indipendentemente dalle dimensioni del proprio Ente di riferimento: tutti potranno scegliere liberamente i canali e gli strumenti di pagamento ed avranno a disposizione numerosi punti di incasso, con maggiore omogeneità e semplicità della user experience e una pluralità di funzioni accessorie al pagamento (consultazione della propria posizione debitoria aggiornata, avvisatura digitale, ricevuta immediata con valore liberatorio, ecc). Si può, inoltre, eseguire digitalmente il servizio ed effettuarne il pagamento contestuale.

error: Questo contenuto è protetto.

Pin It on Pinterest

Share This
Skip to content