Numero Verde 800-144724 info@clackpay.it

Contatti

Dialoghiamo

Tutti i progetti nascono dal confronto: le tue esigenze incontrano i nostri prodotti, le infinite possibilità di customizzazione e le soluzioni che semplificano il tuo business.

Numero Verde

800-144724

Email

info@clackpay.it

Sede direzionale

Via di Valle Lupara, 10 | 00148 – Roma

Informazioni generali

Chi ha creato ClackPay?

ClackPay è un prodotto con marchio registrato, creato da Gedea Data Services, capogruppo di un progetto imprenditoriale che nei propri anni di attività e sviluppo ha collezionato numerosi ed importanti successi, riconosciuti e premiati da un mercato che vede nella Holding e nelle sue Società una delle realtà più autorevoli del settore.

Chi eroga i servizi di pagamento?

La nostra Payment Institution, partecipata di Gedea Data Services, è un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, Fintech oriented, per lo sviluppo o l’integrazione di sistemi di pagamento. emissione di carte di pagamento e gestione di conti on-line, tecnologicamente avanzati, sicuri ed affidabili.

Chi può fornire i servizi postali?

Per effetto delle normative di liberalizzazione postale, anche altri Operatori – oltre a Poste Italiane SpA – possono fornire servizi postali e servizi a valore aggiunto, con lo stesso valore legale. Il Point che offre servizi postali opera con estensione della Licenza di Gedea Data Services, senza dover effettuare alcuna richiesta al Ministero competente.

Per spedire i pacchi devo richiedere qualche permesso particolare?

Non serve alcuna licenza per offrire questo servizio: abbiamo sottoscritto convenzioni con i migliori corrieri nazionali ed internazionali che ci permettono di operare con le migliori tariffe e condizioni.

Chi può attivare un Point ClackPay?

Chiunque abbia una attiivtà con Partita IVA e svolga servizi di incasso e/o pagamento: la piattaforma è estremamente intuitiva ed suggerisce tutti i passaggi necessari per operare. Con il nostro corso di formazione gli oltre 500 Point già attivi hanno iniziato immediatamente la propria attività.

Attivare ClackPay è costoso?

Tutti i servizi sono compresi e il costo mensile della piattaforma e si autopagano con la spedizione di 4 pacchi o 15 operazioni di pagamento al mese. 

Vocabolario e approfondimenti

1. Cos’è un Istituto di pagamento?

Un Istituto di Pagamento è un soggetto giuridico autorizzato da Banca d’Italia a prestare servizi di pagamento tra cui la gestione di conti di pagamento, la predisposizione di bonifici, il pagamento di utenze attraverso bollettini postali o bancari, la predisposizione ed erogazione di servizi di acquiring e l’emissione di carte di pagamento

2. Cos’è ClackPay?

ClackPay è un marchio registrato di proprietà di Gedea Data Services che identifica una rete commerciale che consente in maniera rapida e pratica di pagare bollette, Mav, Rav, multe e tributi, abbonamenti TV nonché ricariche per il cellulare. ClackPay è presente in tutti Punti Vendita (uffici postali privati, bar, edicole, ecc) distribuiti sul territorio italiano che espongono il marchio.

3. A chi si rivolge il servizio ClackPay?

ClackPay si rivolge principalmente alle seguenti categorie: Poste Private, Cartolibrerie, Bar, Edicole, Tabaccherie, Negozi di telefonia, Agenzie di viaggio, Amministratori di condominio, Agenzie assicurative, Consulenti e Commercialisti, Caaf sindacali, chiunque abbia una attività commerciale al contatto con il pubblico e voglia fidelizzare o incrementare la propria clientela offrendo un servizio aggiuntivo.

4. Com’è possibile per un esercente offrire i servizi ClackPay ai propri clienti?

Per offrire il servizio di pagamento dei bollettini, è necessario stipulare un contratto di esternalizzazione per attività di incasso fondi con Sepafin S.p.A.. Le attività connesse con il convenzionamento e la gestione ordinaria degli esercenti convenzionati sono effettuate dagli Agenti Sepafin e dalle reti partner incaricate. Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti al seguente numero 080.69.85.023, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 -13.00 | 15.00 – 19.00

5. Come viene erogato il servizio di pagamento offerto da ClackPay?

Il servizio di pagamento viene erogato attraverso una piattaforma web alla quale collegarsi tramite un browser (preferibilmente Google Chrome) senza installazioni aggiuntive (approfondimento n.7).

6. Cos’è necessario per usufruire della piattaforma web ClackPay?

Per usufruire della nostra piattaforma web non è richiesta nessuna installazione di hardware e software, basta un computer, una connessione ADSL, un browser (preferibilmente Google Chrome) e una stampante (approfondimento n. 7)

7. Quali sono gli hardware necessari ad ottimizzare il servizio?

È possibile installare un lettore Bar-code 2D e una stampante termica.

Puoi ordinarli inviando una mail di richiesta a servizioclienti@clackpay.net o acquistarli personalmente, in quanto tutti gli hardware sono compatibili con il nostro servizio.

8. A chi posso rivolgermi per assistenza dopo essermi convenzionato?

Puoi contattare il servizio clienti al seguente numero 080.69.85.023, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 -13.00 | 15.00 – 19.00, oppure tramite email al seguente indirizzo servizioclienti@clackpay.net o completare il form nell’area “Contatti“.

9. Con un unico contratto di affiliazione ClackPay posso attivare più postazioni di pagamento?

Per un esercente ClackPay è possibile attivare più account, uno per ogni operatore che eseguirà il pagamento bollettini. I primi quattro sono inclusi nell’offerta commerciale, per gli account successivi verrà richiesto un contributo.

10. Chi è un Biller/Beneficiario?

Il Biller o Beneficiario è il soggetto destinatario dei pagamenti, ovvero le aziende, gli enti pubblici o le associazioni a cui sono intestati i bollettini

Vai alla pagina delle FAQ per leggere le altre domande frequenti

error: Questo contenuto è protetto.

Pin It on Pinterest

Share This
Skip to content