Numero Verde 800-144724 info@clackpay.it

Il nuovo ClackPay-Mag è online: in questo numero parliamo degli strumenti e delle soluzioni per vincere la sfida dei pagamenti insoluti riducendo tempi e sforzi per il recupero.

In tutti i Clackpay-Mag 2023 approfondiremo le soluzioni, attivabili o già disponibili, che rispondono alle esigenze reali dei professionisti e dei biller.

In questo numero online di ClackPay-Mag partiamo dal contesto economico italiano, reso così incerto dagli eventi degli ultimi anni, perché è sempre più importante ridurre gli insoluti, senza aumentare i costi e i tempi di recupero dei crediti.

Le tecniche adottate si basano ancora su processi manuali, le tecniche utilizzate sono tradizionali e la redemption è scarsa: il 94% delle chiamate rimane senza risposta e il 66% delle comunicazioni elettroniche inviate non viene aperto.

Il potenziale mostrato dall’automazione del processo di recupero crediti deve ancora essere sfruttato appieno eppure è un metodo non invasivo, riduce notevolmente le reazioni difensive dei debitori e riduce efficacemente l’elusione.

Come? Con l’adozione di Email attive, dotate di link di pagamento con cui il debitore può saldare immediatamente, dalla propria abitazione o dall’ufficio, senza recarsi né in banca né presso gli uffici del creditore.

L’alternativa, altrettanto valida, è l’invio di un titolo cartaceo dotato di QRcode per il pagamento istantaneo. La user experience estremamente semplice reinventa l’operazione di riscossione, ottenendo risultati migliori poiché il debitore può utilizzare il proprio smartphone per inquadrare il QRcode e pagare istantaneamente. Si riducono i tempi di incasso e i pagante provvede ovunque si trovi. Anche in questo contesto ClackPay si dimostra la soluzione per vincere la sfida dei pagamenti insoluti.

In questo numero parliamo anche di evoluzione e potenzialità dei pagamenti con smartphone, di incasso e pagamenti vantaggiosi per biller e clienti, di servizi e strumenti per fidelizzare i clienti con il marketing.


Trovi qui il nuovo ClackPay-Mag.


Articoli recenti

Pin It on Pinterest

Share This
Skip to content